Hologic annuncia: SmartCurve 3-PACK

La paura di provare dolore porta molte donne a rifiutare la mammografia, ritardando la diagnosi precoce di un cancro che potrebbe potenzialmente salvare loro la vita1. Il sistema SmartCurve™ è stato progettato per affrontare questa sfida, migliorando l’esame mammografico non solo per le pazienti, ma anche per i medici e i tecnici radiologi. Ora, con l’aggiunta della piastra SmartCurve™ Mini sarà più facile eseguire mammografie su pazienti con un seno di piccole dimensioni e/o pazienti con protesi dislocate.

SmartCurve 3-PACK

La superficie curva delle piastre si adatta alla forma del seno, permettendo una compressione uniforme, grazie alla quale si stima fino al 93% di comfort in più per le pazienti che hanno provato disagio da moderato a elevato con le piastre di compressione normali.2

Il kit include un compressore grande (24×29 cm), uno piccolo (18×24 cm) e uno mini (18×8 cm) e può essere utilizzato con il supporto MammoPad® per aumentare il comfort e diminuire la soglia soggettiva di dolore percepito3.

Riferimenti

  1. Padoan M, Ferrante D, Pretti G, Magnani C. Study of socio-economic characteristics, diagnosis and outcome of women participating or not participating in mammogram screening. Ann Ig. 2014;26(6):518–526.
  2. DHM-06039 Rev 002 Bartoshevich J, Orefice T, Mansoor S, et.al Internal Study comparing Hologic’s flat paddle to the SmartCurve paddle (18x24cm) (2017).
  3. Coryell T. Increasing Mammography Tissue Acquisition through Positioning Training and Use of a Foam Breast Cushion. National Consortium of Breast Centers, 16th Annual National Interdisciplinary Breast Conference, Las Vegas, NV (2006)
Scarica la brochure SMARTCURVEScarica la brochure MAMMOPAD
BACK