La paura di provare dolore porta molte donne a rifiutare la mammografia, ritardando la diagnosi precoce di un cancro che potrebbe potenzialmente salvare loro la vita1. Il sistema SmartCurve™ è stato progettato per affrontare questa sfida, migliorando l’esame mammografico non solo per le pazienti, ma anche per i medici e i tecnici radiologi. Ora, con l’aggiunta della piastra SmartCurve™ Mini sarà più facile eseguire mammografie su pazienti con un seno di piccole dimensioni e/o pazienti con protesi dislocate.
La superficie curva delle piastre si adatta alla forma del seno, permettendo una compressione uniforme, grazie alla quale si stima fino al 93% di comfort in più per le pazienti che hanno provato disagio da moderato a elevato con le piastre di compressione normali.2
Il kit include un compressore grande (24×29 cm), uno piccolo (18×24 cm) e uno mini (18×8 cm) e può essere utilizzato con il supporto MammoPad® per aumentare il comfort e diminuire la soglia soggettiva di dolore percepito3.
Riferimenti
- Padoan M, Ferrante D, Pretti G, Magnani C. Study of socio-economic characteristics, diagnosis and outcome of women participating or not participating in mammogram screening. Ann Ig. 2014;26(6):518–526.
- DHM-06039 Rev 002 Bartoshevich J, Orefice T, Mansoor S, et.al Internal Study comparing Hologic’s flat paddle to the SmartCurve paddle (18x24cm) (2017).
- Coryell T. Increasing Mammography Tissue Acquisition through Positioning Training and Use of a Foam Breast Cushion. National Consortium of Breast Centers, 16th Annual National Interdisciplinary Breast Conference, Las Vegas, NV (2006)